Paulo Falcao, ex coordinatore sportivo del club brasiliano, ha annunciato le sue dimissioni negando ogni accusa.
L’ex stella della Roma, Paulo Roberto Falcao, ha deciso di interrompere la sua avventura con il club della Santos. La scelta è stata presa a seguito delle ultime accuse di molestie sessuali, che l’allenatore ha voluto smentire pubblicamente.
Le dimissioni di Falcao
Dal 15 novembre del 2022, Paulo Falcao ricopriva il ruolo di coordinatore sportivo nel clud sudamericano Santos. Ma dopo le proteste dei tifosi brasiliani per il suo operato e le accuse che lo hanno coinvolto in un’inchiesta per abusi sessuali, l’ex stella della Roma ha deciso di dimettersi.
In un post pubblicato sui social, ha scritto: “Nel rispetto dei tifosi del Santos Football Club, per le recenti proteste di fronte alle prestazioni della squadra in campo, ho deciso di lasciare la carica di coordinatore sportivo in questa data. Il mio sentimento è innanzitutto difendere l’immagine dell’istituzione. In merito all’accusa fatta questo venerdì, ricevuta con sorpresa dai media, affermo che non è avvenuta“.
O Santos Futebol Clube comunica a saída do profissional Paulo Roberto Falcão, que ocupava o cargo de coordenador esportivo desde o dia 15 de novembro de 2022. pic.twitter.com/VrxS5xHTA7
— Santos FC (@SantosFC) August 4, 2023
Le accuse
Paulo Roberto Falcao è stato denunciato per molestie sessuali da una receptionist di un residence frequentato dal quasi 70enne. Ad accusare l’ex calciatore è stata Pâmela Marques, avvocato della 26enne impiegata.
Il legale ha citato palpeggiamenti alle parti intime della sua assistita, che sarebbero avvenuti in un paio di occasioni. In un caso questi episodi sarebbero avvenuti anche davanti anche ad un altro collega che avrebbe assistito a tutta la scena.